Archive for the 'abbigliamento' Category

L’ultima nata realizzata con cotone da ricamo

Orami è diventata una consuetudine: nel corso di Tramando Tessendo (IV week end di maggio -  Zagarolo) acquisto un certo numero di matassine di cotone da ricamo coloratissime e ne realizzo una sciarpa. L’impresa non è semplice perchè il filo da ricamo è molto sottile e richiede centinaia e centinaia di passaggi di trama. Solitamente il risultato è molto bello………

My first dress

Dopo tanti tentennamenti eccolo finalmente: il mio primo abito, ovvero come trasformare 700 gr. di filato in qualcosa che abbia un senso. Per coronare un sogno, che ormai da troppo tempo aspettava di essere realizzato, ho scelto quanto di meglio si potesse: lana Moessmer, colore arancio tweed. Il manichino rende al meglio quello che la mia attuale corporatura non fa,
Read more…

Oceano mare

Ho amato molto il romanzo di Alessandro Baricco, tanto da dedicargli il titolo di questo pezzo lavorato con lana merino e seta.

Un MONDRIAN in erba

E’ sicuramente un pò troppo pretenzioso definirlo un Mondrian in erba, ma questa è l’idea che mi ha trasmesso appena srotolato dal telaio. Spero non si scandalizzi troppo Paola (appassionata ed esperta di arte moderna) alla quale la sciarpa è destinata.   Sciarpa realizzata in tela doppia, Lace manuali Filati: merino extra fine

Le copertine

Le copertine fin qui realizzate in rigoroso “ordine di arrivo” Gianmarco Teresa Niccolò Edoardo, da quache giorno tra noi………